11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO. LA REGIONE FINANZIA IL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA PIGNA

PUBBLICITÀ

Saranno investiti 5 milioni di euro, di cui 4 milioni e mezzo stanziati dalla Regione Campania e la differenza a carico del Comune, per realizzare l’impianto sportivo sull’area di 10 mila mtq di via Pigna che ospita già il nuovo stadio De Cristofaro e la piscina coperta, realizzati interamente con fondi comunali.

Il progetto del nuovo Palazzetto dello sport rientra in un secondo lotto del Centro polifunzionale e prevede un’area di gioco di 1100 mtq (su un totale di 3500 mtq), una tribuna con 1700 spettatori ed una piccola palestra pre-riscaldamento.
L’intervento è previsto nel Programma triennale delle Opere pubbliche 2005-2007.
Di ieri la comunicazione della Regione in cui si accerta la conformità della scheda del progetto, inserito a scorrimento della graduatoria di quelli ammessi ai finanziamenti. Il bando per l’assegnazione dei lavori potrebbe essere pubblicato entro il primo marzo 2007, con una previsione di avvio del cantiere entro novembre dello stesso anno. Il lavori dovrebbero essere completati entro il 2010.
Il sindaco Francesco Tagliatatela: «Si tratta di un’occasione preziosa sulla quale abbiamo lavorato a lungo per poter completare l’ambizioso progetto del Centro polifunzionale di via Pigna e riqualificare definitivamente l’area periferica da destinare alle attività sportive e alle manifestazioni socio- culturali».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria