19.3 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

GIOVEDI PROSSIMO IL CONSIGLIO COMUNALE A VILLARICCA, C’E’ ATTESA PER LA NOMINA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

PUBBLICITÀ

E’ convocato per giovedì 25 gennaio il prossimo consiglio comunale di Villaricca. Lo ha comunicato il presidente del consiglio comunale Giovanni Granata con una lettera inviata ai consiglieri. La prima convocazione è per le 18.30 e in caso di assenza del numero legale, la seconda convocazione è prevista per venerdì 26 alla stessa ora. Tra gli argomenti “caldi” sottoposti all’attenzione dei consiglieri comunali, c’è la nomina del collegio dei revisori dei conti, si tratta dell’assegnazione di tre incarichi ad altrettanti professionisti che esercitano la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del comune e delle istituzioni. Il collegio viene nominato dal consiglio comunale a scrutinio segreto. In pratica il collegio attesta la veridicità delle scritture contabili e la corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione, redigendo un’apposita relazione che accompagna la proposta di deliberazione dei conti consuntivi.
Tra gli altri temi all’ordine del giorno vi è: l’ntegrazione della Consulta Anziani (nomina consiglieri), l’approvazione del regolamento per il funzionamento per il Centro sociale anziani, l’approvazione del Piano sociale di zona (quinta annualità), l’approvazione del regolamento per l’accreditamento di soggetti III Settore erogatore di servizi di assistenza domiciliare attraverso utilizzo di Voucher Socio-Assistenziale e socio sanitari ( Servizio Sperimentale), l’approvazione della carte dei servizi sociali dell’ambito Na1, la presa d’atto del protocollo operativo per l’istituzione del servizio “affido e adozione” dell’ambito Sat in attuazione della Dgr n. 644/04, tra Comune, Ente capofila Ambito Territoriale Na1 Asl Na2 e infine l’approvazione dell’accordo di programma territoriale per garantire il coordinamento dei servizi in rete al fine di migliorare la qualità dell’integrazione scolastica e sociale degli alunni con disabilità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Legato mani e piedi dopo l’arresto a Miami: la denuncia dello studente italiano Matteo Falcinelli

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni, ha subito dalla polizia di Miami un arresto particolarmente violento. Il...

Nella stessa categoria