16 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

IL SINDACO TAGLIALATELA: «IL BILANCIO POTENZIA I SERVIZI D’ASSISTENZA»

PUBBLICITÀ

La questione bilancio. Si trascina da tempo la effettiva approvazione dello schema già definito, del bilancio comunale 2007.
La sera del 12 aprile la Giunta Taglialatela ha approvato il nuovo schema di Bilancio comunale per il triennio 2007-2010.
Al sindaco Taglialatela, anche a seguito delle diverse prese di posizione dei partiti del giuglianese, circa il no al bilancio, abbiamo chiesto di spiegare l’effettiva realtà del bilancio “sotto processo”.
«Tra le scelte e i provvedimenti più importanti predisposti dalla Giunta comunale mi sembra opportuno segnalare- ha dichiarato il sindaco- l’aumento delle risorse per il sociale di ulteriori 400 mila euro rispetto allo scorso anno, cifra che triplica la spesa dal 2003 ad oggi; l’aumento delle risorse per la riqualificazione del territorio: quattro volte quella prevista nel 2005; la riduzione del 50 per cento dei costi del servizio idropotabile per le famiglie con redditi inferiori a 10 mila euro annui».
«Il Comune di Giugliano in controtendenza alla maggior parte dei comuni italiani- continua Taglialatela- non solo non riduce, ma aumenta la spesa per il sociale per il 2007-2010 ritenendo essenziale, in un momento difficile per molte famiglie giuglianesi, non tagliare, ma anzi potenziare i servizi di assistenza».
Questi i principali aspetti del bilancio messo “all’indice”?
Tra le altre cose in cantiere, con il bilancio, c’è un prospetto per la situazione ambientale di circa 400mila euro, perché non vogliamo più continuare ad aspettare proventi fantasma e ritrovarci nella situazione presentatasi tempo fa a Madonna del Pantano.
Ancora, è previsto un piano urbanistico per la riqualificazione del centro storico, partendo dall’isola pedonale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria