15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO: A BREVE UN CONSIGLIO COMUNALE SUL TRIBUNALE METROPOLITANO

PUBBLICITÀ

Con questo impegno del sindaco Francesco Taglialatela in Consiglio comunale, su proposta dell’Udeur, si prosegue ne ll’iter avviato con l’Assessorato regionale alla sicurezza nelle Città per realizzare il Tribunale metropolitano a Giugliano in Campania.
Le dichiarazioni di Maisto (Udeur), intervenuto in consiglio sul caso del Tribunale metropolitano, paventavano un “affossamento” del progetto da parte dell’amministrazione e criticava i consiglieri comunali, colleghi di partito, di non aver saputo fare di meglio che strappare un “accordo per la convocazione di un’assise sul tema”. L’importanza del progetto, per il quale la giunta regionale ha già stanziato un milione e 500 mila euro dai fondi Pon Sicurezza, è vitale per la città Giugliano e per tutti i comuni del comprensorio giuglianese, e per scongiurarne il “fallimento sarà necessario appostare in Bilancio la stessa cifra.

Il Sindaco Francesco Taglialatela ha così spiegato i motivi che lo porteranno al consiglio: “L’assise discuterà di prevedere in Bilancio investimenti per un milione e mezzo di euro, così come previsto dalla bozza dell’accordo quadro che verrà siglato col ministro Clemente Mastella, per concretizzare l’atteso presidio per la Legalità”.

PUBBLICITÀ

L’iniziativa fa seguito all’esito positivo del recente sopralluogo sugli immobili confiscati ai clan da parte del responsabile tecnico del Ministero della Giustizia, l’architetto Leonardo Scarcella.
Parere favorevole era stato espresso a marzo scorso anche dal capo dipartimento edilizia giudiziaria del Ministero, Claudio Castelli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ruba la Panda ma si blocca nel traffico, preso 26enne del Don Guanella

Ruba la Panda ma si blocca nel traffico, arrestato 26enne del Don Guanella. A Ottaviano i carabinieri della locale...

Nella stessa categoria