PUBBLICITÀ
HomeCronacaAbbattuta la casa di 'Ciribiribì Kodak', l'appello dell'attore non è servito

Abbattuta la casa di ‘Ciribiribì Kodak’, l’appello dell’attore non è servito

PUBBLICITÀ

Abbattuta la casa di Davide Marotta, conosciuto come Ciribiribì Kodak. Le ruspe sono arrivate questa mattina intorno alle 8 per iniziare le operazioni di smantellamento dell’abitazione, secondo la Procura “non a norma dopo alcuni lavori di ristrutturazione effettuati al suo interno e che invade, in parte, il terreno facente parte del territorio del cimitero di Poggioreale”. L’attore ha consegnato nella giornata di sabato le chiavi dell’appartamento.

ABBATTUTA LA CASA DI “CIRIBIRIBì KODAK”, IL QUARTIERE CHIEDE GIUSTIZIA

60 anni e affetto da nanismo e invecchiamento precoce, Davide Marotta, famoso a partire dagli anni ’80 per la sua interpretazione dell’alieno “Ciribiribì Kodak” nella pubblicità del noto marchio fotografico, viveva nella casa da quando era nato, e con lui la madre 88enne, quasi disabile, e un fratello. E in quella casa la sua famiglia viveva da quasi un secolo, come dichiarato dall’attore nei giorni scorsi.

PUBBLICITÀ

Tante le dimostrazioni di affetto e vicinanza nei confronti di Marotta, a partire dai familiari fino ai residenti del quartiere: “Abbiamo il cuore aperto – dicono –, speriamo un giorno di poter avere giustizia”.

La demolizione era già stata decisa per lo scorso 15 novembre. La demolizione, rinviata in extremis, è avvenuta stamattina. In questi giorni tanti amici di Marotta, suoi conoscenti o anche solo cittadini, si erano dati appuntamento per sostenere l’attore.  Adesso vivono lì solo l’attore, il fratello, e la sua anziana madre invalida di 88 anni. Il fratello di Davide, Claudio, sperava di riuscire a ottenere un condono perché, a suo dire, grazie a quello verrebbe chiusa l’intera vicenda.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ