11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Adrian, è finita l’attesa: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie animata targata Adriano Celentano

PUBBLICITÀ

C’è attesa per la prima puntata di Adrian, serie animata con protagonista Adriano Celentano, in onda questa sera 21 gennaio alle 21.20, su Canale 5.
Tanta l’attesa ma anche il mistero intorno alla all’attesissimo movie animato che il molleggiato anticipò già nel 2005, ma che solo oggi prende vita sulla rete ammiraglia Mediaset.

Dopo un travagliato iter e tanti rinvii, l’attesa sembra essere finita. Già da oltre un mese i trailer della serie campeggiano sui canali Mediaset, incuriosendo gli spettatori che sui social hanno iniziato a chiedersi: “Cos’è?”

PUBBLICITÀ

La trama

La storia è ambientata nel 2068. Il protagonista è Celentano stesso, o almeno il suo alter ego in versione supereroe più giovane dell’attuale (ma altrettanto acuto e pungente nelle azioni e nelle parole). Adrian è un orologiaio che decide di combattere il male in un immaginario mondo del futuro governato da una dittatura che tramite un potere corrotto spinge il popolo a omologarsi. Tra i comprimari che compaiono al suo fianco c’è Gilda, personaggio femminile ispirato a Claudia Mori, la moglie di Celentano. Il “cattivo” contro cui Adrian si scontrerà si chiama Dissanguatore.

Come recitano i vari teaser, il protagonista è «italiano, 1,77, occhi castani, sguardo attento, bocca ripida, segni particolari: nessuno» e, soprattutto, abita in «via Gluck». Un’altra frase programmatica mandata in onda recita: «Non è con la violenza che si mettono a posto le cose nel mondo».

Tra i temi trattati nella serie animata ci sono politica, disuguaglianza, amore e ambiente (tema molto caro al molleggiato che in tante sue canzoni ha trattato la tematica anche con toni polemici), ma non è un’autobiografia. Adrian è disegnato come un supereroe di uno scenario “futuristico”.

“Posso dire – ha detto Claudia Mori intervistata dal Corriere della Sera – che uno dei temi che caratterizza la serie è quello della violenza sulle donne. Un tema che sta da sempre a cuore ad Adriano, al di là della maggiore sensibilizzazione che c’è stata negli ultimi anni sull’argomento. Un altro aspetto centrale è il rapporto d’amore tra uomo e donna che nel racconto di Adrian è visto sempre come un gioco e mai come una violenza. Il progetto di Adrian risale a molti anni fa e l’impianto della sceneggiatura è rimasto quello di allora. Lui è sempre stato così: ha colto in anticipo temi che poi sono diventati di attualità”.

Episodi e organizzazione

Adrian è basato su 9 episodi che saranno trasmessi ogni lunedì, ed eccezionalmente il 22 gennaio, in una cornice di uno show in diretta dal teatro Comploy di Verona.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria