L’agguato contro Nunzio Esposito è stato inserito all’interno della faida combattuta tra i clan di Pomigliano. Il 31enne, detto Nunziello, venne colpito dal commando del gruppo Cipolletta il 12 febbraio del 2024. A bordo di una Jeep Renegade i nemici avrebbero tentato di uccidere l’affiliato al clan Ferretti in via Imbriani come vendetta alle minacce al pusher legato all’organizzazione del rione 219. La vittima, conosciuta nell’ambiente criminale con il soprannome Nunziello, è stato portata dai compagni alla Clinica dei Fiori ad Acerra dove è medicato in seguito alle ferite riportate.
Le intercettazioni ambientali e le immagini della videosorveglianza hanno permesso alla Procura della Dda di individuare i membri del commando armato: il boss Olindo ‘Vincenzo’ Cipolletta, Pasquale D’Onofrio, Salvatore Cipolletta, alias Sputazzella, e Diego Ferraro. Il giorno dopo la sparatoria, il capoclan si è vantato del tentato omicidio di Esposito, ritenuto vicino al boss Bruno Mascitelli, mentre era al telefono con il fratello detenuto nel carcere di Carinola.
Olindo Cipolletta: Sono atterrato inc… scornacchiato… BUM! BUM! BUM! BUM! poi mi sono fatto più avanti ed ho sfondato la macchina… cosi… BUM! BUM! DIEGO DIETRO, IL VETRO DIETRO DELLO JEEP HA SFONDATO inc…BUM! BUM! mi devi morire tu! tutti quanti…
Beniamino Cipolletta: …inc…
O.C: Amo… ma perché non siamo scesi…io mi pensavo di farlo così… perché ho visto il vetro di dietro rotto della macchina… Hai capito? SCAPPAVANO COME LE GALLINE…