15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme meningite nel Napoletano, 2324 cittadini vaccinati in pochi giorni

PUBBLICITÀ

I medici del reparto di epidemiologia di Ischia hanno chiuso lo scorso lunedì l’attività di sorveglianza sanitaria avviata a seguito del caso di meningite registratosi lo scorso 23 febbraio nel Comune di Serrara Fontana.

Nonostante la chiusura del servizio, molti cittadini ischitani hanno continuato ad aderire alla campagna vaccinale straordinaria promossa dall’ASL Napoli 2 Nord. Solo questa settimana 1224 residenti dell’isola verde si sono sottoposti a vaccinazione da meningococco presso gli ambulatori dell’ASL, gli ambulatori dei pediatri di famiglia e il punto vaccinale straordinario attivato nella sede del Comune di Serra Fontana. Dallo scorso 27 febbraio ad oggi si sono uniti all’iniziativa straordinaria per le vaccinazioni contro il meningococco 2324 cittadini.

PUBBLICITÀ

“I nostri medici hanno registrato ancora una volta la grande solidarietà che caratterizza le comunità di Ischia. Moltissimi a Serrara Fontana hanno scelto di vaccinarsi già nei primissimi giorni della campagna straordinaria per poter portare la solidarietà alla famiglia che ha subito i due gravi lutti. Ritengo che al di là di ogni infondata paura verificatasi in questi giorni, la grande risposta alla nostra proposta vaccinale vada letta anche come la voglia della popolazione di reagire a un problema che ha toccato la comunità. Ringrazio tutto il personale dell’ASL Napoli 2 Nord che ancora una volta con responsabilità, professionalità e impegno personale ha risposto in modo efficace ai bisogni della popolazione di Ischia” – ha dichiarato Antonio D’Amore, il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord.

La prossima settimana sarà possibile effettuare la vaccinazione contro il Meningococco nei seguenti orari e luoghi:

– Ambulatorio straordinario di Serrara Fontana presso gli spazi messi a disposizione dal Comune. Apertura nei giorni di: Mercoledì e Venerdì (dalle 09.00 alle 14.00) Giovedì (dalle 14.00 alle 18.00)

– Ambulatorio vaccinale per adulti presso la sede di Villa Romana a Ischia: Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

– Ambulatorio vaccinale per bambini a Casamicciola, presso il Rione De Gasperi il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, in via straordinaria solo per le vaccinazioni da meningococco lunedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria