12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo in Campania: in arrivo temporali, grandine e fulmini su Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Allerta meteo. Piogge e temporali in arrivo sulla Campania. L’area metropolitana di Napoli e tutte le province della regione saranno investite da un’improvvisa ondata di maltempo. A comunicare l’allerta gialla è stata la Protezione Civile della Regione Campania. La criticità idrogeologica è prevista dalle 20 di questa sera fino alle 12 di sabato.

L’allerta interesserà la Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; coinvolto anche l’alto Volturno e Matese, nonché la Penisola sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno e Monti Picentini. Temporali e maltempo anche su Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto e Basso Cilento. In queste aree si prevedono locali rovesci e temporali anche intensi e possibili raffiche di vento nei temporali.

PUBBLICITÀ

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere accompagnati da grandine e fulmini.

Allerta meteo: previsti allagamenti e frane

Tra le conseguenze derivanti dal quadro meteo previsto, la protezione civile regionale evidenzia, tra l’altro, possibili fenomeni franosi soprattutto in territori fragili anche in assenza di precipitazioni. Possibili anche caduta massi, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche, scorrimento superficiale delle acque sulla sede stradale.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare, contrastare e prevenire i fenomeni attesi sia in ordine al possibile dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria