PUBBLICITÀ
HomeCronacaAltre due scosse ai Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli rimuove la...

Altre due scosse ai Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli rimuove la ruota panoramica

PUBBLICITÀ

Ai Campi Flegrei altre due scosse di terremoto nella notte spaventano la popolazione, a distanza di due minuti l’una dall’altra. Nel frattempo il Comune di Pozzuoli ha deciso di rimuovere la ruota panoramica dal lungomare Sandro Pertini dopo le polemiche e le richieste dei cittadini.

La prima delle due scosse si è verificata all’1.44 ed è stata di magnitudo 1.9 con epicentro via Miliscola alla profondità di 2,57 km. La seconda invece, due minuti più tardi, di magnitudo 1.1 ad una profondità di 3 km. Le due scosse, accompagnate da un boato, sono state avvertite anche a Bacoli e nella zona di Bagnoli.

PUBBLICITÀ
E intanto il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ieri ha firmato un’ordinanza con la quale si è deciso di rimuove la ruota panoramica dal lungomare. La decisione “immediata a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea”. La ruota panoramica era stata montata lo scorso 15 dicembre sul Lungomare Sandro Pertini in uno scenario spettacolare ma le proteste dei cittadini di questi giorni che reclamavano di poter liberare quell’area per installarci eventualmente una tendopoli hanno portato il comune alla scelta della rimozione.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ