Ha l'alzheimer e chiede a sua moglie di sposarlo di nuovo, il video strappalacrime del matrimonio
Ha l'alzheimer e chiede a sua moglie di sposarlo di nuovo, il video strappalacrime del matrimonio

Soffre di Alzheimer precoce da tempo e, per questo, ha già dimenticato molte cose del suo passato. Tra queste, il fatto di essere sposato da vent’anni, anche se l’amore per la moglie no, non l’ha mai scordato. È la storia di Peter Marshall, un uomo di 56 anni che vive ad Andover (Connecticut), negli USA.

La storia di Peter e Lisa

Peter è sposato con la sua Lisa, di due anni più giovane, da 20 anni. La loro storia è diventata un inno all’amore ed è stata raccontata anche dal Washington Post. Qualche mese fa i due coniugi si trovavano davanti alla tv, a guardare un film, fino a quando non appare la scena di un matrimonio. Peter guarda la moglie e chiede. «Dovremmo farlo anche noi, mi vuoi sposare?». Per qualche momento Lisa resta senza parole, spiazzata, salvo poi ricordare che si trattata di una dimenticanza causata dalla malattia.

La donna non ci pensa due volte, accetta e organizza le seconde nozze con lo stesso uomo. Lisa in passato era stata già sposata con un uomo, che le aveva dato due figli. Proprio questi hanno aiutato la madre ad organizzare il suo ‘nuovo’ matrimonio: Sarah – una delle due – di professione fa la wedding planner, mentre Dan – l’altro figlio – è un fotografo ed ha realizzato scatti molto suggestivi. Il video delle nozze è stato poi pubblicato sul web, facendo commuovere gli utenti sul web.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.