28.1 C
Napoli
venerdì, Agosto 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ancelotti al Napoli, con queste parole De Laurentiis l’ha convinto a firmare


Ancelotti al Napoli, con queste parole De Laurentiis l’ha convinto a firmare

Adesso è ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli.
Il neo allenatore del club azzurro ha affidato a un video in italiano, inglese, francese e spagnolo, pubblicato sul profilo Twitter del Calcio Napoli, le sue prime parole. “Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica sostenuta da un tifo impareggiabile”.

L’accordo è stato raggiunto, nella sede Filmauro, tra il Presidente e quello che è diventato il prossimo tecnico del Napoli, un’intesa di massima. Al termine dell’incontro Ancelotti è andato via a bordo della Volvo con i vetri oscurati nonostante l’assalto dei cronisti. Pare che a convincere l’allenatore, oltre al cachet, siano state le doti persuasive di De Laurentiis. Il presidente ha puntato la trattativa sul valore ‘simbolico’ di quella che potrebbe essere una sfida personale per Ancelotti. L’ex tecnico di MilanJuventus, Psg e Chelsea, già vincente nei migliori club europei, avrebbe accettato di mettersi alla prova in un club meno blasonato ma con un grande pubblico che sogna lo scudetto da tanti anni. “Una coppa in più o in meno in un grande club cambia poco, vincere lo scudetto a Napoli è questa la vera sfida”: sono state queste le parole del presidente, secondo i beninformati. E quindi dopo aver valutato numerose offerte da parte di club europei e asiatici, oltre a quella della FIGC, il tecnico ha optato per l’SSC Napoli, una s×da tanto bella quanto appassionante.
L’interessante proposta di Aurelio de Laurentiis, presidente e proprietario del club partenopeo, e la possibilità di ritornare al calcio giocato nel suo paese, hanno de×nitivamente convinto Carlo Ancelotti a scegliere l’Italia per tornare in panchina dopo la sua permanenza al Bayern Monaco.

“Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio”. E’ il messaggio di commiato postato su twitter da De Laurentiis.

Carlo Ancelotti ha firmato un contratto da 6,5 milioni di euro a stagione per tre anni. Mentre per mister Sarri il futuro sarà in una big lontana dall’Italia, rumors parlano di sirene dell’Inghilterra.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il mare di Napoli invaso da topi e liquami, giorno ‘nero’ per i bagnanti

Chiazze di liquami fognari e topi morti sono spuntati nel mare di Nisida determinando un terribile spettacolo per gli...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria