Andrea Petagna, attaccante del Napoli, trovato positivo al Coronavirus nella giornata di oggi. A comunicare la notizia è proprio la società azzurra tramite il canale Twitter. Questo il comunicato degli azzurri: «Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa. Una volta terminato, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra».
Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Petagna, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 20, 2020
Chi è Andrea Petagna
Esordisce con i nerazzurri il 13 agosto 2016, subentrando a Paloschi nella partita del terzo turno di Coppa Italia vinta per 3-0 in casa contro la Cremonese, formazione di Lega Pro.[26] Il 21 agosto 2016, alla 1ª giornata di campionato, realizza il suo primo gol in Serie A (che è inoltre anche il suo primo gol in partite ufficiali con la squadra nerazzurra) nella partita persa 4-3 in casa contro la Lazio;[27] nel corso della stagione gioca stabilmente da titolare, terminando il campionato con 5 reti (3 delle quali nel girone di andata, tra cui quella nel successo contro il Napoli del 2 ottobre)[28] in 34 presenze, oltre a 2 presenze senza gol segnati in Coppa Italia. Gioca stabilmente da titolare anche nella stagione seguente, nella quale segna 4 gol in 29 partite in campionato e 2 gol in 8 partite in Europa League (di cui uno nell’1-0 al Lione che ha sancito il primo posto nel girone dei bergamaschi),[29] a cui aggiunge 2 presenze senza reti in Coppa Italia.



