23.5 C
Napoli
giovedì, Luglio 10, 2025
PUBBLICITÀ

Arriva a Napoli ‘The World of Banksy’, lo street artists anonimo più famoso al mondo

PUBBLICITÀ

Dopo essere passata in tantissime città europee e mondiali, arriva anche a Napoli la mostra “The World of Banksy”. La raccolta di opere d’arte dell’anonimo artista aveva infatti riscosso grande successo in giro per il mondo e ora torna nuovamente in Italia. 

“The World of Banksy”, le date delle mostra

Napoli ha deciso di accogliere quella che è probabilmente la mostra di street art più unica e suggestiva del nuovo millennio, dando così l’opportunità ai cittadini campani di osservare pezzi di mondo e d’arte che  sono difficilmente replicabili in un altro contesto. Dopo il grandissimo successo con quasi 2 milioni di visitatori, le 120 opere di Banksy aprono quindi le loro porte ai cittadini partenopei dall’11 ottobre 2024 fino al 4 maggio del 2025. Ad ospitarle sarà  l’Arena Flegrea indoor, alla Mostra d’Oltremare. Il contenuto delle opere varia così come il loro materiale che si diversifica tra tela, tessuto, alluminio, forex e plexiglass, senza però mai perdere la chiave ironica che è marchio di fabbrica dell’artista.

PUBBLICITÀ

Banksy, un artista senza volto e senza tempo

Ormai è noto a tutti il nome Banksy. L’artista originario della piccola cittadina inglese Bristol, con gli anni è diventato uno dei più amati e apprezzati in tutto il mondo. Una delle sue  opere più viste e stimate, considerata anche il suo capolavoro, è la ‘Balloon Girl’ del 2002 , che rappresenta in pieno la filosofia della street and stencil art.  Banksy non è però un artista di cui non conosciamo il volto, ma è un vero e proprio rivoluzionario moderno. Le sue opere propongono sempre degli spunti di riflessione nuovi, diversi e allo stesso tempo emblematici. Questi ci portano a pensare e a domandarci il “perché” delle cose. Il suo fine è proprio questo, smuovere all’interno degli spettatori emozioni contrastanti che ci portano a ragionare su tematiche ad oggi caldissime come il consumismo, la guerra, l’inquinamento e la malvagia brama di potere. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fiumi di droga dal Sud America, maxi operazione tra Napoli e Calabria: 21 arresti

Quattordici persone in carcere, sette agli arresti domiciliari: è questo il bilancio dell’ultima operazione condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ