Da anni la Sardegna è una tappa fissa per super-vip internazionali. Colpiti dagli splendidi scorci naturalistici, ne approfittano per girare e godersi le proprie imbarcazioni. Questo è il caso dei miliardari Jeff Bezos e Bill Gates che hanno deciso di attraccare i loro yacht proprio nelle zone di Porto Cervo.
Mega-yacht in Sardegna
Negli scorsi giorni, il proprietario di Amazon è stato avvistato nei pressi del porto di Cagliari per poi iniziare una vera e propria crociera con il suo mega-yacht per la Sardegna, lungo tutta la costa orientale. Koru, nome della super imbarcazione di Bezos, in questi giorni visiterà le due isole di Molara e Tavolara, completando così la prima parte del tour italiano del miliardario statunitense.
Bezos, sei in buona compagnia
Bezos non è solo, anzi, è davvero in buona compagnia. Tra le acque di Golfo Aranci, ormeggia il colosso Wayfinder di proprietà del fondatore di Microsoft, Bill Gates. Seconde le alcune stime, il valore degli yacht presenti tra le acque di Olbia e Porto Cervo, sfiorerebbe di poco i 450 milioni di dollari. Ad aumentare questi valori c’è anche l’imbarcazione di Symphony di Bernard Arnault, fondatore e C.E.O di LVMH, terzo uomo più ricco al mondo.
Sardegna e Campania, le regioni più amate dei vip
La Sardegna però ha anche un degno concorrente. La Campania infatti in questi mesi ha visto arrivare nei propri porti, quello di Castellammare e Positano su tutti, i migliori yacht al mondo. Dal genio miliardario di Elon Musk fino ad arrivare al fondatore di Meta Marck Zuckenberg in vacanza in questi giorni col suo yacht Launchpad.

