25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Respinto il mega yacht dal porto di Napoli, il miliardario cambia rotta

PUBBLICITÀ

Bernard Arnault è stato respinto dal porto di Napoli poiché il suo yacht è troppo lungo. Nei giorni scorsi il miliardario era arrivato nel Golfo con il Symphony, però, gli è stato impedito di potersi agganciare alla banchina. Dunque è stato costretto a fare rotta altrove come riporta Il Corriere del Mezzogiorno.

Il nuovo regolamento della Capitaneria di Porto prevede che, per questioni di sicurezza nessuna, la nave che superi i 75 metri di lunghezza può avere accesso al porto di Mergellina. Lo yacht “Symphony” di Arnault è lungo ben 101 metri.

PUBBLICITÀ

E’ Bernard Arnault l’uomo più ricco al mondo, patrimonio da 211 mln di dollari. Ferrero il primo degli italiani al 30esimo posto

Secondo le analisi condotte da Forbes si è arrivati ad alcune considerazioni interessanti rispetto alle personalità che sul versante economico ed imprenditoriale hanno tracciato un’inconfondibile impronta. Si stima che l’uomo più ricco del mondo sia Bernard Arnault, patron del polo del lusso Lvmh. Accanto all’importante imprenditore si schierano al contempo altre illustri ‘auctoritates’ che nella stessa dimensione esibiscono la loro influenza.

Un patrimonio in continua ascesa

Attraverso la sua classifica Forbes decreta che il titolo di uomo più ricco del mondo sia da attribuire a Bernard Arnault. L’imprenditore francese controlla ad oggi quasi 2/3 del mercato della moda e del lusso a livello globale raggiungendo un patrimonio di 211 miliardi di dollari. Questa inequivocabile ascesa espone le fondamenta del suo graduale successo grazie ad una serie di indicatori che nel tempo ne hanno accertato l’autenticità. Lo scorso anno Arnault si era aggiudicato il terzo posto nella graduatoria dei Paperon de’Paperoni. La sua postazione seguiva quella di Musk e di Bezos. Ad un anno di distanza, però, la situazione risulta variata da una serie di capovolgimenti. Con il suo patrimonio attuale Arnault contrasta anche il fondatore di Tesla avente un patrimonio di 180 miliardi di dollari.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corruzione al Comune di Sant’Antimo e appalti ai clan, catturato il ricercato

Corruzione al Comune di Sant'Antimo e appalti ai clan, catturato il ricercato. La Polizia di Stato di Caserta ha...

Nella stessa categoria