“Vorrei ricordare il mio carissimo e amatissimo nonno Raffaele Romano, scomparso stanotte in seguito al forte dolore provocato dalla morte del fratello Luigi, vittima dell’incidente sul lavoro al Rione Alto”. Queste parole, cariche di emozione, raccontano una tragedia familiare profonda: prima la morte di Luigi Romano, poi quella del fratello Raffaele, stroncato dal dolore poche ore dopo.
Tantissimi i messaggi di cordoglio. Tra i più sentiti: “Ha lasciato un dolore indedebile e un vuoto nel cuore di chi lo ha conosciuto, ma la sua memoria resterà per sempre con noi, grande amico tuo fratello ti sta aspettando, spero che la tua famiglia trovi la forza di andare avanti in questo momento difficile”, “Gran bella persona tuo nonno ho avuto il piacere di conoscerlo un abbraccio forte a tutta la famiglia Romano”, “Senza parole Raffaele una grande persona veramente mi dispiace tantissimo non ci posso credere riposa in pace”.
Luigi Romano è uno degli operai morti nel tragico incidente sul lavoro avvenuto avvenuto venerdì 25 luglio al Rione Alto. A perdere la vita insieme al 67enne di Arzano sono stati anche Ciro Pierro, 62 anni, di Calvizzano, e Vincenzo Del Grosso, 54enne di Napoli.
Operai morti a Napoli, gli accertamenti: tubo spezzato sul punto di saldatura