Sport per tenere i ragazzi lontano dalla strada, Melito Volley vince ancora

Melito e la pallavolo, un binomio che anno dopo anno si sigilla sempre più, grazie ai ‘miracoli’ dei ragazzi terribili di mister Raffaele Russo. L’Asd Melito Volley è, infatti, la rivelazione del campionato federale – Seconda divisione maschile. Un inizio con il botto, che ha fruttato 4 vittorie in altrettanti incontri. Questa settimana l’ultimo successo nel campionato Csi open maschile con un secco 3-0, che consolida il secondo posto del Melito.

L’Asd Melito Volley: i ragazzi terribili e non solo

L’Asd Melito Volley però è anche tanto altro. Le giovanissime pallavoliste dell’under 14 fipav
si trovano al terzo posto nell’open femminile, ma non vogliono smettere di sognare.

Una bella realtà che vede coinvolti più di 90 ragazzi di Melito che militano nei vari campionati provinciali e federali in Campania (U12 misto 4×4, U14 femminile, U15 misto, U16 maschile, U18 maschile, Open femminile, Open maschile). Il tutto grazie alla sinergia con il Comune che ha dato la possibilità all’Asd Melito Volley di usufruire delle palestre della scuola media Sibilla Aleramo (dove si disputano le gare) e della primaria De Curtis.

Amministrazione comunale entusiasta del lavoro di Mr. Russo

“Anche questa volta i ragazzi hanno iniziato con il botto e sono certo che potranno ancora una volta portare in alto il nome della nostra città. Le vittorie sono importanti, ma è fondamentale dare la possibilità a tanti giovanissimi melitesi di fare sport e tenersi impegnati”. Ha dichiarato il vicesindaco ed assessore allo Sport Luciano Mottola.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Amente, ha puntato forte sull’apertura pomeridiana delle palestre, affidandole ad associazioni sportive che danno la possibilità a tanti giovani di divertirsi e stare insieme. “E’ fondamentale sfruttare al massimo le poche infrastrutture che abbiamo per coinvolgere i ragazzi in progetti sani e formativi – ha concluso Mottola – L’Asd Melito Volley è ormai una realtà consolidata, il cui successo è figlio dell’impegno e della costanza dei ragazzi e del gran lavoro di mister Russo, vera e propria anima di questa associazione di cui l’amministrazione è orgogliosa. La Melito Volley, così come l’Appia Volley (altra associazione sportiva che utilizza le palestre comunali) sono risorse importanti per la nostra città”.