23.5 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Supplemento di 50 centesimi con il bancomat”, al bar di Pompei il cartello che scatena le polemiche

PUBBLICITÀ

«BancomatSupplemento di 50 centesimi». La nuova frontiera dei furbetti del Pos. Se dopo l’introduzione dell’obbligo per tutti i negozianti di permettere i pagamenti elettronici molti commercianti cercano di sviare raccontando di malfunzionamenti del dispositivo, c’è chi fa un passo in avanti. E richiede un supplemento, ovviamente illegale, per i pagamenti con il Pos al di sotto dei cinque euro.

Scatta la denuncia social

La denuncia nasce dai social, dove un utente ha “denunciato” un bar di fronte agli scavi di Pompei. «Come la spieghi agli stranieri una cosa del genere?» si chiede postando l’avviso sul foglio stampato dal locale che recita così: «Supplemento di cinquanta centesimi per i pagamenti con il Pos al di sotto dei 5 euro». Tantissimi i commenti di indignazione, anche di altri commercianti che si trovano nella stessa situazione: «Ieri mi hanno pagato 5€ con un American Express. Praticamente ci ho rimesso, ma non posso rifiutargli il pagamento o applicare un supplemento».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria