PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeBeccato con marijuana e dollari americani in casa, arrestato 52enne a Poggioreale

Beccato con marijuana e dollari americani in casa, arrestato 52enne a Poggioreale

PUBBLICITÀ

Poche decine di grammi di marijuana, un grosso quantitativo di soldi. Quanto basta per far scattare l’arresto con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente.

Ma a rendere particolare il sequestro che la Polizia di Stato ha messo a segno in casa di un 52enne napoletano è il tipo di valuta trovato: non solo euro, poco meno di 3mila, ma anche circa 10mila dollari americani. Sui quali, naturalmente, sono in corso accertamenti specifici.

PUBBLICITÀ

Beccato con marijuana e dollari americani in casa, arrestato 52enne a Poggioreale

L’intervento è stato effettuato dagli agenti del commissariato di Poggioreale, che sono arrivati all’abitazione dell’uomo nel corso dei servizi di controllo predisposti nel quartiere napoletano. Hanno ispezionato l’appartamento del 52enne e hanno trovato circa 36 grammi di marijuana, insieme a diverso materiale per il confezionamento, segno che sarebbe stata divisa in dosi e, successivamente, venduta.

Poi, c’erano i soldi: 2.850 euro. E, quindi, la valuta americana, in tutti i tagli: mazzette da uno, cinque, dieci, venti, cinquanta e cento. Tutto il denaro è finito sotto sequestro, ritenuto collegato all’attività illecita.

Sulla provenienza dei soldi l’uomo, A. C., classe 1973, non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili. Al momento non si esclude nessuna ipotesi. Ulteriori verifiche serviranno a stabilire se si tratta di banconote false, ma allo stato attuale potrebbero indicare che l’uomo era pronto a gestire anche clientela straniera, magari tra i tanti turisti che già in questo periodo affollano sia la città sia le località costiere.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.