12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ricordate Bibì & Cocò? Cosa fa oggi Ciro Maggio: da spalla di Biagio Izzo al web

PUBBLICITÀ

Se pensi ai palinsesti degli anni Ottanta e Novanta delle tv private campane, non puoi sorridere ricordando Bibì & Cocò. Il successo del duo comico è certamente il trampolino verso i palcoscenici nazionali per Biagio Izzo, che smessi i panni del ruspante Bibì, si è ritagliato una carriera televisiva, teatrale e cinematografica di assoluto livello. Stessa fortuna non ha avuto Ciro Maggio (Cocò), a cui non è riuscito il salto di qualità, nonostante da molti fosse considerato il più bravo tra i due comici napoletani.

Bibì & Cocò, il duo comico composto da Biagio Izzo e Ciro Maggio

Bibì & Cocò era il nome del duo composto da Biagio Izzo e Ciro Maggio, diventato famoso nell’ambiente partenopeo grazie alle comparsate sulle emittenti televisive locali, e per la produzione di cassette musicali con brani comico-demenziali.

PUBBLICITÀ

Bibì & Cocò divennero sempre più popolari al punto da essere scelti per centinaia di cerimonie nuziali, spesso anche nell’arco della stessa giornata. Sulle reti private si faceva a gare per assicurarsi le prestazioni dei due comici, che sembravano essere un corpo ed un’anima. A metà anni Novanta però Biagio Izzo comincia a muovere i primi passi da solo, trovando fama e successo con Telegaribaldi ed affacciandosi sul panorama nazionale con Macao. Da quel momento le strade di Biagio Izzo e Ciro Maggio si divisero e lo scioglimento del duo comico ne fu un’automatica conseguenza.

Biagio Izzo ricorda i tempi con Ciro Maggio

“Io ero Bibì e Ciro Maggio Cocò. Diventammo famosi e ottenemmo successo con
le nostre performance». Le parole di Biagio Izzo al quotidiano Il Roma.

Cosa ha fatto Ciro Maggio dopo lo scioglimento di Bibì & Cocò

Dopo oltre 15 anni passati al fianco di Biagio Izzo, ha sposato quasi totalmente il teatro. Per 5 anni ha lavorato con Benedetto Casillo, ma è riuscito a ritagliarsi anche piccoli ruoli al cinema ed in tv. Di lui si ricordano, infatti, le apparizioni in “I Soprano”, “La Squadra”, “Il Clan dei Camorristi” e “Mani Dentro La Città”. Al cinema ha, invece, trovato spazio nel film di Vincenzo Salemme “Amore a prima vista”.

Da Bibì & Cocò, cosa fa Ciro Maggio oggi

Si è dedicato al teatro lavorando al fianco di attori come Oscar Di Maio e nel 2015 è stato protagonista della commedia Anime fragili. Recentemente ha formato un nuovo duo comico con Antonio Cestari Bello bello & Cocò in voga sul web.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria