PUBBLICITÀ
HomeCronacaBlatte e lavoratori in nero, sequestrato noto locale 'star' di TikTok al...

Blatte e lavoratori in nero, sequestrato noto locale ‘star’ di TikTok al Vomero

PUBBLICITÀ

Sui social, in particolare su TikTok, il locale era molto popolare e nella realtà era anche frequentatissimo dai giovanissimi. Tuttavia, un’operazione interforze coordinata dal Comando della Polizia Locale di Napoli ha portato alla luce una lunga serie di irregolarità gravi: dagli abusi edilizi fino a un’infestazione da blatte.

Il locale si trova in via Piave, nel quartiere Vomero.

PUBBLICITÀ

L’Unità Operativa Tutela Edilizia ha accertato la fusione abusiva di più locali e la realizzazione di una struttura in metallo di circa 90 mq priva di qualsiasi autorizzazione urbanistica. Per tali motivi è stato disposto il sequestro penale della struttura. Il gestore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Contestualmente, l’Unità Operativa Investigativa ha elevato sanzioni per un totale di 6.250 euro, dovute a: somministrazione in area non autorizzata, vendita di alcolici senza licenza fiscale e gestione impropria dei rifiuti.

L’Ispettorato del Lavoro ha riscontrato la presenza di 18 addetti, di cui 7 lavoratori completamente in nero e 4 stranieri in condizioni irregolari, in violazione delle norme sull’immigrazione. Sono state comminate sanzioni per 30.838 euro.

La ASL Napoli 1 Centro – U.O.C. SIAN ha disposto l’immediata sospensione dell’attività per gravi carenze igienico-sanitarie, tra cui infestazioni da insetti e assenza di acqua calda sanitaria. Sono stati sequestrati 250 kg di alimenti privi di tracciabilità, bloccata un’attrezzatura per la produzione di ghiaccio e impartite 13 prescrizioni sanitarie, per un totale di 4.500 euro di sanzioni.

Sono state inoltre riscontrate la mancanza di dispositivi di protezione, vie di fuga ostruite e estintori non a norma, con ulteriori sanzioni per 14.000 euro. La vicenda è stata segnalata alla Procura della Repubblica.

PUBBLICITÀ