venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaBlitz a Cardito, presi coniugi spacciatori: in casa con quasi 2 Kg...

Blitz a Cardito, presi coniugi spacciatori: in casa con quasi 2 Kg di droga

I blitz antidroga nell’area nord di Napoli non accennano ad arrestarsi. I carabinieri della Stazione di Caivano hanno perquisito un appartamento a Cardito dove hanno arrestato due coniugi sorpresi in casa con un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi.

La scoperta a Cardito

Appena i carabinieri hanno bussato il campanello, l’uomo Rocco La Scaleia, già sottoposto agli arresti domiciliari, e la moglie 39enne Maria Arca Basile si sono subito terrorizzati, intuendo che non poteva mai trattarsi di un semplice controllo. Così la donna ha subito provato a nascondere disperatamente in casa della vicina alcune dosi di stupefacenti. Ma il tentativo è risultato del tutto vano: i due sono stati infatti subito incastrati dai militari, che hanno scoperto un ricco “bottino”.

Sono stati infatti ritrovati ben 60 stecche di hashish da 164 grammi, oltre a due pacchi contenenti 376 grammi di marijuana. Ma non è tutto: sono stati infatti sequestrati anche 5 blocchi di cocaina dal peso di un chilo e 189 grammi, accanto a 58 grammi di crack. Inoltre dalle indagini dei carabinieri è emerso che marito e moglie erano in possesso anche di materiale per il confezionamento degli stupefacenti. Dopo questo ritrovamento, i due coniugi sono stati arrestati e condotti in carcere.

Le indagini

Le indagini non sono certo terminate qui. Si indaga infatti su possibili collegamenti con il traffico di stupefacenti nella zona. Del resto non è la prima volta che l’area nord della provincia di Napoli è teatro di blitz e di incursioni antidroga. Basti pensare per esempio al maxi-blitz condotto dalla Dda di Napoli che ha smantellato ben 25 piazze di spaccio e prodotto una cinquantina di arresti. Si trattano di episodi che rilevano come Caivano e zone limitrofe costituiscano le piazze di spaccio più importanti della zona, dove il traffico e il commercio di droga affliggono da tempo il territorio.