18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz al campo rom di Giugliano, trovate auto rubate. Nappi attacca: “Che fine ha fatto il progetto Abramo?”

PUBBLICITÀ
In corso un’operazione ad alto impatto delle forze dell’ordine nel campo Rom di via Carrafiello. Carabinieri, polizia municipale e polizia metropolitana stanno setacciando il campo sulla circumvallazione trovando diverse auto rubate e materiale di dubbia provenzienza. Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi lancia un appello al Governo. “Conoscendo bene la tematica, in questo momento avverto la necessità di consigliare ai cittadini di tenere alta la guardia in quanto dopo controlli e sequestri purtroppo i Rom attuano ritorsioni contro le istituzioni e quindi contro la comunità locale, spesso appiccando roghi.
Ho già allertato i militari di “Strade sicure” e “Terra dei fuochi” affinché ci sia un’attenzione particolare per Giugliano. Detto questo, è assurdo ciò che noi cittadini viviamo da anni. Le sto provando tutte e comprendo che non sia solo un problema della città che amministro. Ma il Governo quando decide di intervenire? I sindaci e le forze dell’ordine da sole non possono risolvere un problema molto articolato. Abbiamo le mani legate, senza strumenti adeguati e soprattutto senza i poteri necessari: Serve il Governo, l’interesse e la volontà dei parlamentari che insieme a me dovrebbero aprire una vertenza sul piano nazionale incisiva in rappresentanza delle esigenze della nostra comunità. Basta aspettare e basta chiacchiere: non ce la facciamo più. Continuerò ad accendere i riflettori sul tema ma qui abbiamo bisogno di aiuto e di fatti concreti!”
Ad intervenire sulla questione è il consigliere regionale Severino Nappi: “A due anni dal finanziamento da parte della Giunta regionale della Campania del Progetto Abramo per il Campo rom di Giugliano, il Consigliere regionale per la Lega in Campania, Severino Nappi ha presentato una interrogazione che lasciamo in download. La motivazione è quella di ottenere informazioni in merito allo stato di attuazione. A renderlo noto una comunicazione inviata in redazione.“Che fine ha fatto il progetto Abramo? Sono passati più di due anni da quando la Giunta regionale finanziò con 864mila euro il piano presentato dal Comune di Giugliano per individuare alloggi da destinare alle famiglie Rom, insediate abusivamente nel campo di Via Carrafiello Nord”. Così ha esordito l’esponente della Lega.

“Per avere notizie sullo stato di attuazione del progetto ho presentato apposita interrogazione consiliare, finalizzata anche a conoscere quali provvedimenti la Giunta regionale – anche facendo richiesta al Governo – intenda comunque adottare per garantire migliori condizioni di vivibilità per i cittadini che risiedono nell’area circostante l’insediamento abusivo in cui si continuano a registrare assoluto degrado e attività illegali che ledono pesantemente la salute e la sicurezza pubblica”. Così afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si torna a sparare a Napoli est, pregiudicato gambizzato in strada

Torna la tensione a Ponticelli. Ieri pomeriggio Antonio Meo, classe 1972, è stato gambizzato in strada da sconosciuti in...

Nella stessa categoria