15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, indice di contagio e ricoveri in aumento: il bollettino

PUBBLICITÀ

Sfiora il 20%, attestandosi al 19,86, il tasso di incidenza del Covid in Campania. Sono infatti 8.409 i nuovi positivi su 42.337 test esaminati. Ieri l’indice era stato del 19,16%.  Nove le nuove vittime, di cui otto nelle ultime 48 ore e una risalente ai giorni scorsi. Sul fronte ospedaliero, in sensibile aumento i posti letto occupati in degenza (588, +25 rispetto al giorno precedente) mentre la situazione è stabile nelle intensive, con 40 ricoverati (-1). (ANSA).

Fine dell’emergenza covid, De Luca: “Vediamo se il virus rispetta i decreti del Governo”

Vincenzo De Luca è intervenuto nella diretta del venerdì durante la quale è tornato a parlare del covid dopo l’approvazione del decreto sulle riaperture. “Il Governo ha deciso la conclusione della fase di emergenza covid ma bisogna vedere sei il virus si attiene ai decreti. Dopo due anni siamo tutti stanchi e stremati. In altri paesi vediamo Omicron 2 più aggressiva della prima. Meglio mantenere comportamenti prudenti: usare la mascherina in pubblico e nei luoghi pubblici e bisogna vaccinarsi. Da 10 giorni registriamo un aumento dei contagi e nelle terapie intensive: sono piccoli numeri. Torniamo alla vita ma con prudenza“, dichiara il Presidente della Campania.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria