11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Bollettino Covid, in Campania oggi altri 2709 nuovi contagi. De Luca traccia la linea della campagna vaccinale

PUBBLICITÀ

Scende come ogni martedì la curva dei contagi da Coronavirus in Campania dopo il rally della domenica su lunedì: oggi il virus fa registrare 2.709 positivi su 23.591 tamponi effettuati, 1.065 in più di ieri con 11.193 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo l’11,48% dei test, tre punti percentuali in meno di ieri quando l’indice di contagio era al 14,42%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.735 sono asintomatici e solo 525 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

PUBBLICITÀ

Il caso dei vaccini

La vaccinazione delle categorie di fragili e disabili in Campania partirà alla fine della vaccinazione, con richiamo, dei cittadini di oltre 80 anni. Lo apprende l’ANSA da fonti della Regione Campania. La categoria dei fragili, che hanno quindi delle patologie che potrebbero influire negativamente in caso contraggano il covid, e dei disabili, è stata precisata come una delle prime categorie da vaccinare. A questi, però, la Regione specifica che verrà somministrato il vaccino Pfizer, le cui scorte sono esigue.

Bisognerà quindi prima completare tutto il ciclo di somministrazioni agli over 80 anni e poi si aprirà questo nuovo capitolo, sbloccandone l’adesione sulla piattaforma online. Sui tempi, dalla Regione precisano che non si possono fare previsioni, ma sottolineano l’intenzione e la volontà di procedere appena possibile.

Vaccini: Campania, adesioni per chi insegna fuori regione

“In relazione alla campagna vaccinale in atto”, la Regione Campania nell’ambito delle convocazioni del personale scolastico, “procederà a raccogliere le adesioni anche dei docenti residenti in Campania che svolgono la loro professione fuori regione. Nella platea, saranno considerati anche i docenti universitari”.

“Si chiarisce inoltre – conclude la nota – che le priorità che saranno seguite nella campagna vaccinale, sono le seguenti: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria