Bollettino da zona arancione
Bollettino da zona arancione

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 2.212 positivi su 21.170 tamponi molecolari esaminati, 585 in più di ieri con 6.599 tamponi processati in più. In percentuale, significa che è positivo il 10,45% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era all’11,17%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.511 sono asintomatici e 701 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

Verso la zona arancione da lunedì

Campania, Sardegna, Valle d’Aosta e Puglia. Si tratta delle ultime quattro regioni rimaste attualmente in zona rossa. Dallo scorso lunedì infatti, quasi l’intera Penisola è stata promossa in arancione e quindi ora è in attesa che venga reintrodotta nuovamente la possibilità di scivolare in giallo. Quando? E’ ancora presto per dirlo, venerdì il ministro Speranza emanerà una nuova ordinanza

Vaccini: Campania, consegnate a Napoli 148.000 dosi Pfizer

Sono arrivate all’aeroporto di Napoli le 148.000 dosi di vaccino Pfizer contro il covid19 attese oggi in Campania. L’Unità di Crisi le ha ricevute e ha iniziato subito la distribuzione in tutte le Asl della regione. Da domani potranno ripartire con maggiore intensità le vaccinazioni dopo due giorni in cui è stato somministrato agli anziani dai 70 ai 79 anni soprattutto Astrazeneca, unico vaccino di cui c’era una certa riserva.

Ad oggi, in Campania, sono 1.145.400 le somministrazioni di vaccini effettuate. Lo rende noto l’Unità di Crisi della Regione Campania.
Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 844.613 cittadini. Di questi 300.787 hanno ricevuto la seconda dose.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.