11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Bollettino Unità di Crisi, in aumento in Campania i positivi al Covid

PUBBLICITÀ
Covid. E’ stato diramato pochi minuti fa dall’Unità di Crisi il Bollettino della Regione Campania dove vengono resi noti i nuovi positivi, i guariti e gli eventuali deceduti.
 

Covid, questo il bollettino di oggi dell’Unità di Crisi:

Positivi del giorno: 22
Tamponi del giorno: 1.675
Totale positivi: 5.077
Totale tamponi: 349.622
​I deceduti del giorno sono 0, mentre il totale deceduti: 438
Guariti del giorno: 6

Totale guariti:  4.251

* Dati aggiornati alle 23.59 di ieri

PUBBLICITÀ
Napoli, 9 agosto 2020 ore 17.00
——————————————————————————————————

Covid-19 – Situazione in Italia

Nel nostro Paese è attiva fin dall’inizio della pandemia una rete di sorveglianza sul nuovo coronavirus. Il monitoraggio dell’epidemia dei casi di Covid-19 in Italia viene effettuato attraverso due flussi di dati giornalieri:

  • il flusso dei dati aggregati inviati dalle Regioni coordinato da Ministero della Salute (prima con il solo supporto della Protezione Civile) e dal 25 giugno 2020 anche con il supporto di ISS, per raccogliere informazioni tempestive sul numero totale di test positivi, decessi, ricoveri in ospedale e ricoveri in terapia intensiva in ogni Provincia d’Italia.
  • il flusso dei dati individuali inviati dalle Regioni all’Istituto Superiore di Sanità (Sorveglianza integrata Covid-19, ordinanza 640 della Protezione Civile del 27/2/2020), che comprende anche i dati demografici, le comorbidità, lo stato clinico e la sua evoluzione nel tempo, per un’analisi più accurata.

Dal 25 giugno, invece, la scheda con l’aggiornamento quotidiano dei dati è stata integrata con i “casi identificati dal sospetto diagnostico” e “casi identificati da attività di screening”.

Tutti i dati sono consultabili anche sulla mappa interattiva (dashboard) del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO sul bollettino diramato dall’Unità di crisi quotidianamente, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria