Bonus fino 400 euro al mese, scadenza per le famiglie poco prima di Natale

bonus natale asilo nido requisiti inps
Foto di archivio

Il bonus Asilo nido sarà corrisposto da parte dell’INPS potrà raggiungere, in relazione al reddito ISEE delle famiglie richiedenti, un importo massimo pari a 422 euro. Potrà essere usufruito da quelle famiglie italiane che hanno un Isee basso. Il valore dell’indicatore economico dovrà essere necessariamente inferiore ai 40mila euro e che hanno almeno un figlio con un’età inferiore ai tre anni, che risultano essere iscritti all’asilo nido.

I richiedenti dovranno avere un reddito ISEE molto basso e almeno un bambino con un’età minore di tre anni iscritti ad un asilo nido. L’importo del bonus verrà calcolato sulla base del reddito ISEE delle famiglie richiedenti.

BONUS ASILO NIDO, 3MILA EURO L’ANNO

I nuclei familiari che hanno un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro e un bambino con meno di 3 anni iscritto all’asilo nido. Quindi il bonus asilo nido INPS avrà un valore di 3.000 euro all’anno, ovvero 272,72 euro mensili, incluso per la mensilità di dicembre. Invece il bonus INPS di Natale avrà un importo di 227,27 euro nei casi in cui le famiglie richiedenti hanno un reddito ISEE inferiore ai 40mila euro.

Per le famiglie che hanno un reddito inferiore ai 25mila euro e accudiscono un bambino di meno di 3 anni che soffre di patologie gravi, il bonus prevede una maggiorazione. In questi casi dunque l’INPS riconoscerà 150 euro ulteriori da sommare ai 272,72 euro previsti dal bonus, raggiungendo quindi il valore complessivo di 422 euro. Infine la scadenza da rispettare per l’invio della domanda è quella del 20 dicembre 2020.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.