16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus occhiali e lenti a contatto, in arrivo contributo da 50 euro

PUBBLICITÀ

L’ultima Manovra approvata dalla Camera ed al vaglio del Senato prevede anche il ‘bonus occhiali e lenti a contatto. Si tratta di un contributo economico una tantum per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto correttive. Infatti l’acquisto di questi oggetti è previsto nella detrazione fiscale del 19% sulle spese mediche quando si supera la franchigia di € 129,11.

L’importo del bonus sarà di 50 euro e verrà dato sotto forma di sconto al momento dell’acquisto. Quindi non sarà necessario riportare questo sconto nella dichiarazione dei redditi allegando ricevute o fatture.

PUBBLICITÀ

Leggi i requisiti per bonus occhiali e lenti

Per accedere al bonus di dovrà avere un Isee pari o inferiore ad 10mila euro. L’acquisto potrà essere effettuato tra il 2021 ed il 2023. Dunque il Governo ha previsto lo stanziamento di 15 milioni di euro nel triennio 2021-2023. Per richiedere il bonun saranno a breve rese note con un decreto ad hoc da parte del Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Diabolik, il boss Michele ‘o pazz indagato come mandante

Michele Senese è stato indagato per l'omicidio di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, come ha riportato in anteprima il quotidiano...

Nella stessa categoria