11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Boom di prenotazioni per “I Masanielli”, sold out fino a febbraio: “Oltre 50mila richieste”

PUBBLICITÀ

La pizzeria “I Masanielli” di Francesco Martucci fa il pieno di prenotazioni e fino a febbraio quasi nessuno potrà entrarvi senza essersi già assicurato un tavolo. A rendere noto il ‘pienone’ è proprio il maestro pizzaiolo con un post eloquente, tra il polemico e l’ironico.

In Italia un locale non può avere tre mesi di prenotazione. Farsa. Non funziona il sito“. Alle tante critiche, Martucci risponde così: “Sono tante le cose che vorrei dire. Ma fortunatamente con gli anni mi piace più essere ironico che polemico. Masanielli in tre settimane ha avuto 53204 richieste di prenotazione. I primi tavoli disponibili sono a febbraio“.

PUBBLICITÀ

Fatto sta che in tre settimane sono arrivate oltre 50mila richieste di prenotazione. Un boom di richieste al punto che la piattaforma per prenotare il tavolo riaprirà a fine dicembre ma solo per i mesi da febbraio a maggio.

Martucci comunque ha deciso di riservare uno spazio anche a chi non ha prenotato. Sarà disponibile il 20% dei tavoli ma è facile comprendere come sarà molto difficile andare a mangiare una pizza nel locale del pluripremiato maestro pizzaiolo. Si rischia di dover attendere ore all’esterno prima che qualche tavolo si liberi.

Dopo essere stato citato dal New York Times, anche il quotidiano spagnolo El Pais ha dedicato un servizio a Francesco Martucci e alla sua pizza numero uno al mondo.

Ai tanti clienti che l’hanno già scelto pur dovendo attendere mesi prima di poter gustare le sue creazioni, Francesco Martucci ha voluto dedicare il suo pensiero: “Io quando voglio andare in un posto rinomato all’estero prenoto tre mesi prima perché non c’è posto, non cercando malafede ma semplicemente perché in quel posto vogliono andarci tutti. Ecco, io voglio ringraziare tutte le persone che ci danno fiducia tutti i giorni“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria