PUBBLICITÀ
HomeAttualità e Società"C'è un cavallo in veranda", ma è finto: le foto fanno il...

“C’è un cavallo in veranda”, ma è finto: le foto fanno il giro dei social

PUBBLICITÀ

Che ci fa un cavallo sulla veranda di un palazzo ad Avellino? La notizia, con tanto di foto allegate del quadrupede, ha iniziato a fare il giro del web nella giornata di ieri. In molti si sono chiesti se il cavallo sia vero e come si possa fare a tener imprigionato un animale simile in una piccola veranda.

La notizia è stata anche condivisa dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Facebook, che ha chiesto di verificare sull’accaduto e di accertare se, effettivamente, ci fosse un cavallo tenuto in una veranda condominiale, dal momento che molte persone avevano giurato di averlo visto sia di giorno che di notte.

PUBBLICITÀ

La verità sul cavallo in veranda

A quel punto, dopo la denuncia di Borrelli, si muove in prima persona il sindaco di Avellino Gianluca Festa, che si reca sul posto e scopre che effettivamente sul balcone c’è un cavallo, ma è finto, uno di quelli per le giostre che si sarebbe trovato sulla veranda in quanto il proprietario lo stava ristrutturando.

Di seguito, le parole del sindaco Festa sull’accaduto: “Si tratta di una sagoma effettivamente ben fatta. Tanto da rendere la storia credibile. Sono andato personalmente a fare un sopralluogo per verificare per sicurezza ed abbiamo appurato che era una sagoma, non sappiamo se di legno o di plastica”.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ