PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàGoodnewsCade e si rompe una gamba mentre cerca asparagi sul Vesuvio, salvato...

Cade e si rompe una gamba mentre cerca asparagi sul Vesuvio, salvato dai poliziotti

PUBBLICITÀ

Stava cercando asparagi sulle pendici del Vesuvio quando, all’improvviso, è scivolato riportando una frattura alla gamba. E’ quanto accaduto a Giuseppe, un 67enne originario di Torre del Greco: l’uomo, nonostante sia caduto da un’altezza di circa 4 metri, è riuscito comunque a chiamare i soccorsi.

Sul posto si sono recati immediatamente i poliziotti, che l’hanno rintracciato e tratto in salvo.

PUBBLICITÀ

Cade e si frattura una gamba mentre cercava asparagi sul Vesuvio, la storia di Giuseppe

La Questura di Napoli ha raccontato la storia di Giuseppe attraverso un post su Instagram. Di seguito le parole:

“Si era addentrato nel bosco del parco nazionale del Vesuvio per raccogliere asparagi ma, a causa di una caduta, rischiava di rimanere intrappolato nella fitta vegetazione. È questa la storia di Giuseppe, un 67enne torrese. Alcuni giorni fa l’uomo aveva lanciato una chiamata di aiuto alla Centrale Operativa della Questura di Napoli dopo essere caduto da un’altezza di circa 4 metri che lo aveva impossibilitato a muoversi. In pochi istanti i poliziotti dei Commissariati di Torre del Greco e di Portici-Ercolano hanno raggiunto l’area segnalata. Da qui gli agenti hanno proseguito le ricerche a piedi a causa della fitta vegetazione; e così, dopo aver percorso un impervio sentiero per circa 2 km, hanno raggiunto e rintracciato lo sventurato. Giuseppe, ricoverato in ospedale per una frattura, ha ringraziato gli operatori per averlo salvato ed il suo appuntamento con gli asparagi è rinviato”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.