PUBBLICITÀ
HomeCronacaCamorra & rifiuti, il pentito Pirozzi: "I camion facevano benzina nel distributore...

Camorra & rifiuti, il pentito Pirozzi: “I camion facevano benzina nel distributore del clan”

PUBBLICITÀ

Tra pochi giorni si terrà l’udienza che vede coinvolti 14 indagati tra politici, amministratori e imprenditori accusati a vario titolo di turbativa d’asta, frode nelle pubbliche forniture, falso ideologico commesso da pubblico ufficiale, corruzione in atti d’ufficio ed estorsione per l’appalto dei rifiuti del 2011 a Giugliano ed i rapporti con la camorra.

Dell’inchiesta ne abbiamo scritto in diversi articoli: 

Inchiesta rifiuti & camorra a Giugliano, i NOMI dei 14 indagati: c’è anche il boss Giuliano Amicone

Appalto rifiuti truccato a Giugliano, così Briganti vuotò il sacco: “Pressioni da amministratori pubblici, ero un ostaggio…”

I fatti si riferiscono al 2011, dopo 8 lunghi anni di indagine la procura è arrivata ad un punto di svolta. Oltre 1300 le pagine il faldone dell’inchiesta a cui hanno contribuito ben 3 pentiti del clan Mallardo.
A giorni si terrà al’udienza preliminare durante la quale si deciderà se rinviarli a giudizio o meno. Tra i retroscena raccontati dai pentiti c’è anche quello del rifornimento dei camion dei rifiuti presso pompe di benzina di riferimento del clan. A parlarne è stato il pentito Pirozzi: “Gli automezzi della SENESI si rifornivano di gasolio presso un distributore situato a via Casacelle..omissis (un politico locale) si era accordato con affinché il rifornimento degli automezzi fosse effettuato proprio questo distributore, in tal modo da consentire introiti ulteriori al clan MALLARDO”.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ