14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Caos viabilità a Napoli, chiusa la Galleria Vittoria: varato piano traffico alternativo

PUBBLICITÀ

La Galleria della Vittoria di Napoli è chiusa da oggi, 31 gennaio 2023, per lavori. Il Comune ha predisposto un piano traffico alternativo, con modifiche alla viabilità. Tra le novità, il passaggio delle auto sul Lungomare di via Partenope, l’inversione del senso di marcia su via Chiatamone e il senso unico in via Santa Lucia. Si parte dalle ore 6 di oggi martedì 31 gennaio: la riapertura della galleria è prevista per le ore 6 di giovedì 2 febbraio. Possibili disagi per gli automobilisti. La circolazione sarà interrotta in entrambi i sensi di marcia all’interno del tunnel, per consentire la rimozione delle impalcature che attualmente si trovano all’esterno. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, che si concentrerà nelle strade esterne e verso il Lungomare.

Il piano traffico del Comune: auto sul Lungomare

Disagi dunque in vista per gli automobilisti. Il Comune di Napoli ha comunque tenuto in considerazione l’importante funzione di collegamento tra il Centro e la zona di Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta. Per questo ha varato comunque un piano traffico per i tre giorni di chiusura della Galleria della Vittoria, per cercare di limitarli al minimo. Queste le modifiche alla circolazione previste da Palazzo San Giacomo.

PUBBLICITÀ

In via Chiatamone, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dalla confluenza con via Santa Lucia fino all’intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli.

In via Giorgio Arcoleo, per consentire il collegamento in direzione ovest verso Chiaia-Posillipo-Fuorigrotta, l’istituzione di senso unico di circolazione verso Piazza Vittoria a partire dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli.

In piazza Vittoria e via Partenope, per consentire il collegamento in direzione Centro, l’istituzione di senso unico di circolazione a partire dalla confluenza con via Caracciolo fino all’intersezione con via Santa Lucia.

In via Santa Lucia: il senso unico di circolazione da via Cesario Console a via Chiatamone e la sospensione della corsia preferenziale in questo tratto. (Fanpage)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria