Qualiano si prepara a festeggiare il Carnevale, iniziativa della Pro loco in stile Comicon

Tutto pronto per il Carnevale a Qualiano, l’iniziativa si terrà la mattina di sabato 2 Marzo in piazza Gabriele D’Annunzio a partire dalle 9,30. L’evento porterà nelle strade del paese ragazzi e ragazze di tutte le età, impegnati in una sfilata in pieno stile fumettistico.

L’idea del nuovo Carnevale Qualianese” è della Pro Loco Qualiano che, prendendo a modello il Comicon che si svolge annualmente presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, vuole regalare ore di svago a tutti i ragazzi che hanno voglia di mostrare i loro costumi originali e stravaganti in pubblico. Fantasia, passione e divertimento: queste le parole chiave della giornata. Sono inoltre previsti canti e balli per rallegrare e divertire l’intera città in questo sabato di festa.

Ecco il messaggio degli organizzatori per i giovani qualianesi

“Ti piace il mondo dei cosplayer? Interpreti e rappresenti un personaggio dei fumetti? Sei appassionato di videogiochi, giochi di ruolo, film e serie tv? Hai già indossato un costume per il “Comicon”? Ti piace posare per fare foto e selfie in maschera? Hai un tuo costume originale? Hai l’hobby di divertirti vestendoti come il tuo personaggio preferito? Se credi che queste caratteristiche facciano parte di te e della tua personalità, ti invitiamo al “Carnevale Qualianese” il 2 Marzo 2019, a partire dalle 9,30″.