27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Casamonica e Spada col RdC, denunciati 23 affiliati e familiari ai clan

PUBBLICITÀ

Familiari dei Casamonica e Spada, o persone vicine ai due clan, avrebbero percepito senza illecitamente il Reddito di Cittadinanza per anni. I carabinieri e il personale dell’Inps hanno scoperto 23 ‘furbetti’. L’accusa per tutti è quella di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche: la cifra è di 95mila euro. 

A loro i militari dell’Arma sono arrivati facendo una serie di controlli incrociati con i nominativi delle persone coinvolte nell’ambito dell’indagine Gramigna. Le verifiche sono state fatte appena dopo la sentenze della Corte di Cassazione che ha determinato il campo di imputazione per associazione mafiosa per le persone coinvolte, componenti delle due famiglie.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto emerso gli accusati, a vario titolo, avevano riportato false dichiarazioni e omesso di comunicare allo Stato informazioni rilevanti i requisiti per la percezione del reddito. Avrebbero infatti “simulato ad arte” l’esistenza di “più persone nel nucleo familiare per ampliare il diritto di percezione”, si legge in una nota riportata da Roma Today, omettendo, però, i procedimenti giudiziari a loro carico, con restrizioni agli arresti domiciliari e in carcere e, in alcuni casi, anche condanne penali ricevute negli ultimi dieci anni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria