14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Cerimonie con 20 invitati, rabbia dei neomelodici dopo l’ordinanza di De Luca: «Siamo in ginocchio»

PUBBLICITÀ

Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 75 con «ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19». Dopo l’esplosione dei contagi in Campania che hanno portato la regione al primo posto in Italia per numero di positivi quotidiani tanto da spingere il ministero della Salute a ipotizzare un lockdown, De Luca corre ai ripari e ripristina una serie di misure già adottate prima dell’estate nella prima fase dell’epidemia.

 

Con la nuova ordinanza cambiano le regole per le feste di matrimoni, battesimi, comunioni e lauree. Al tavolo del ristorante potranno sedere non più di 6 persone e dovranno essere possibilmente tutti parenti stretti. Distanziamento di 1 metro tra tavoli e sedie. Vietati i buffet. Linee guida fino al 7 ottobre.

PUBBLICITÀ

Vietati i buffet self service, ma ci sarà la possibilità di farsi portare le pietanze dal cameriere dal tavolo del buffet. Vietata anche la consumazione di drink al banco, tutte le bevande dovranno essere servite al tavolo dai camerieri con modalità a braccio.

La rabbia dopo l’ordinanza di Vincenzo De Luca

Le nuove disposizioni hanno portato l’immediata reazione di artisti che lavorano nel mondo dello spettacolo, primi tra tutti cantanti e musicisti del panorama musicale partenopeo. “Grande rivolta contro il governo !!! Io ci sono !! Non fate le pecore” sono queste le prime parole ‘a caldo’ di Giusy Attanasio. La cantante nel post, pubblicato su Instagram, scrive: “E come già sapevo dopo le elezioni ci rompevano di nuovo le scatole. Ho fatto bene a non votare perché già lo sapevo. Se non vi è chiaro stanno per chiuderci di nuovo. Non fate le pecore ribelliamoci. E chi avrà la peggior parte come sempre siamo noi del settore dello spettacolo. Io ci sono per una grande rivolta”.

Sulla stessa linea il cantante Gianni Fiorellino che è intervenuto, per spiegare la sua preoccupazione, anche alla trasmissione televisiva di Rai 1 ‘Vita in Diretta’. Il cantante oltre a specificare la modifica dell’ordinanza emanata dal governatore De Luca, evidenzia la sua preoccupazione per tutti i lavoratori del settore ‘wedding’. Dai ristoratori ai camerieri, poi fiorai, musicisti, cantanti: “E’ impensabile. La cosa peggiore è lasciare molti operatori con grandi dubbi. La gente lavorerà sull’incertezza. E’ vero che la cosa più importante è la saluta, ma questo non significa trascurare queste categorie di lavoratori già messe in ginocchio nel primo lockdown”.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestaggio sulla Domitiana, lasciano il carcere i 3 aggressori di Giugliano e Villaricca: tutti ai domiciliari

Sono già usciti dal carcere i 3 ragazzi fermati per il pestaggio dell’agente di polizia municipale avvenuto sulla Domiziana....

Nella stessa categoria