17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Prende la patente dopo 960 tentativi, la storia della donna fa il giro del mondo

PUBBLICITÀ

Si dice che il volere è potere e che per questo non bisogna mai arrendersi, soprattutto se si ha un sogno o un obiettivo da realizzare. Bene, questo è proprio ciò che è accaduto con Cha Sa-soon in Corea, dopo che la donna ha fatto i test di patente per 959 volte, venendo promossa alla 960esima.

Donna di 69 anni riesce finalmente a prendere la patente

Cha Sa-soon, di Jeonju, 130 miglia a sud di SeoulCorea del Sud, adesso è una donna di 69 anni. La signora ha iniziato la scuola guida che aveva circa 51 anni, non aspettandosi  che poi questo sarebbe diventato il suo impegno quotidiano per i successivi 18 anni circa.

PUBBLICITÀ

Cha Sa-soon ha sostenuto l’esame di guida cinque giorni alla settimana per tre anni di fila. Dopo 780 buchi nell’acqua, la donna decise di ritentare solo due volte alla settimana, fino a raggiungere il faticoso obiettivo. Superato il primo test la donna ridusse ancora la sua assiduità fino ad arrivare con un totale di oltre 950 test scritti fatti, alla prova di guida pratica.

Ma anche qua Cha Sa-soon non è riuscita al primo tentativo, la donna infatti con una costante perseveranza ha tentato l’esame pratico per un totale di 10 volte finché l’ultima non è riuscita ad ottenere la tanto agognata patente. Certamente, si può dire che non le è stata regalata anche perchè alla donna la tanto desiderata patente le è venuta a costare 12.500 euro.

Cha Sa-soon diventa una celebrità a seguito dei suoi 960 tentativi

Cha Sa-soon non si è mai arresa perchè questa patente per lei era essenziale per continuare la sua attività di vendita ortaggi. Il suo istruttore di guida, della Jeonbuk Driving School, ha detto di essersi sentito sollevato quando Cha Sa-soon ha finalmente ottenuto la patente: «siamo usciti tutti a fare il tifo e l’abbiamo abbracciata, regalandole dei fiori. Non avevamo mai avuto il coraggio di dirle di smettere perché continuava a presentarsi».

A seguito di questa vicenda, la donna è diventata una celebrità nazionale ed è apparsa anche in una pubblicità della Hyundai. La casa automobilistica sudcoreana le ha persino regalato un veicolo nuovo di zecca del valore di quasi 13.000 euro.

Però molti sono i commenti contrari degli utenti che hanno seguito la vicenda di Cha       Sa-soon. Eccone alcuni: «non vorrei che qualcuno che ha fallito più di 5 volte fosse sulla mia stessa strada, per non parlare di 960». Un altro ancora: «personalmente credo che se fallisci l’esame di guida, o qualsiasi parte dell’esame di guida, più di 10 volte, non dovresti mai essere autorizzato a guidare».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Don Peppe Diana ucciso dalla camorra trent’anni fa, don Ciotti: “Mi auguro che si arrivi alla beatificazione”

"Mi auguro che si arrivi alla beatificazione di don Peppe Diana perché il martirio è davanti agli occhi di...

Nella stessa categoria