22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Jun, il ragazzo coreano virale su TikTok perché canta canzoni napoletane

PUBBLICITÀ

TikTok ormai è la piattaforma social più utilizzata al giorno soprattutto dai giovani. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma è successo: un ragazzo coreano su TikTok canta e balla sulle note delle canzoni napoletane. Sulla piattaforma il suo nickname è GobitaJun, ma i/le fan lo chiamano semplicemente Jun. Il ragazzo ha da poco aperto il suo profilo sul social dove inizialmente pubblicava semplici video: con balletti, dove provava filtri o raccontava semplicemente quello che faceva.

Ma già da qualche tempo sembra che Jun si sia spostato su un altro genere o meglio un’altra cultura: quella Italiana, più nello specifico napoletana. I suoi video, inaspettati, hanno lasciato tutti stupiti e senza parole, soprattutto per la difficoltà del dialetto napoletano ( che in per se è già difficile da comprendere per gli italiani), quanto per l’enorme divario linguistico tra le due culture.

PUBBLICITÀ

Cosa si sa su GobitaJun

Di Jun sappiamo che è un ragazzo di 30 anni nato 2 settembre 1992 in Corea, dati forniti dalla sua bio di TikTok. Il suo account  conta più di 100 mila follower e tra questi adesso sicuramente ci sono anche italiani. Il video più visto, e probabilmente il primo pubblicato, che ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni è quello in cui Jun balla e canta sulle note della canzone di Kekko Dany: “Tu Tu Tu…. Ta Ta Ta”. 

A seguito però troviamo anche video duetti con altri creator napoletani; uno in cui canta “Made in Italy” di Rosa Chemical, o ancora una diretta con la sigla di Mare Fuori.            Chissà se dopo di lui, seguendolo anche altri stranieri prenderanno a fare video di questo genere? Non ci resta che aspettare essendo Tik Tok una piattaforma sempre in cambio di trend.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria