PUBBLICITÀ
HomeCronacaClan Scissionisti, la Cassazione annulla l’ordinanza per il genero di Lello Amato

Clan Scissionisti, la Cassazione annulla l’ordinanza per il genero di Lello Amato

PUBBLICITÀ

Primo, importante colpo all’inchiesta sulle nuove leve degli Amato-Pagano. L’ordinanza annullata riguarda l’operazione di novembre, il mese dopo scattò il maxi blitz con l’emissione di 53 ordinanze di custodia cautelare a carico di ras e gregari indagati a vario titolo per associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione di armi e altre attività illecite.

Tra questi anche Emanuele Cicalese, genero del boss Raffaele Amato, ai vertici del gruppo che si contrappose ai Di Lauro ai tempi della prima faida. Gli ermellini accogliendo in toto ricorso presentato dai legali di Cicalese, gli avvocati Luigi Senese e Andrea Di Lorenzo, ha annullato l’ordinanza del tribunale del Riesame di Napoli che aveva confermato l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Cicalese per la partecipazione ad una associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’aver agevolato il clan Amato Pagano.

PUBBLICITÀ

In particolare secondo quanto affermato dai giudici di merito, Cicalese avrebbe assunto il ruolo di “organizzatore anche per aver mantenuto i rapporti con i fornitori di stupefacente”.
L’ipotesi accusatoria, però, è stata travolta dalla sentenza di della Corte di Cassazione, che, dando piena ragione alle argomentazioni dei due penalisti ha annullato il provvedimento del tribunale del Riesame.

PUBBLICITÀ