Coronavirus, di nuovo positivo il ‘paziente 1’ dichiarato guarito a Torino: torna in isolamento

tampone coronavirus campania

Doveva uscire dall’ospedale per malattie infettive Amedeo di Savoia a breve, ritenuto ormai guarito dall’infezione da Coronavirus che lo aveva colpito, primo piemontese colpito dal Covid-19. Invece il paziente 1, il primo contagiato in Piemonte, è ancora positivo. E questo, nonostante il lungo ricovero in ospedale, le cure ricevute, l’esito positivo degli ultimi tamponi ai quali era stato sottoposto in isolamento.

Un tampone di controllo eseguito ieri ha invece evidenziato ancora un basso grado di positività “Ma è guarito, lo confermiamo -rassicura di professor Giovanni Di Perri, virologo e responsabile Malattie infettive all’Amedeo di Savoia- In questi casi è abbastanza normale che ci sia una fase di oscillazione fra negatività e positività. Succede in tutte le infezioni“.

A tutela della sua famiglia, nonché dell’intera comunità, l’uomo è comunque tornato in isolamento. Dovrà essere poi eseguito ancora un test di controllo, spiega Di Perri, per avere la totale sicurezza prima che possa uscire finalmente dall’ospedale.