Niente sconti e niente perdite di tempo. La Procura non vuole lasciare nulla al caso nell’inchiesta sul gruppo della Stadera, ‘costola’ del clan Contini a Poggioreale. Il gip del tribunale di Napoli, su richiesta della Dda, ha fissato per il prossimo 12 febbraio l’udienza preliminare per gli imputati chiamati in caso di rinvio a giudizio a difendersi da una gran mole di accuse. Non è escluso che alcuni di loro possano avvalersi del giudizio abbreviato. Un gruppo criminale, costola del clan Contini, avrebbe conquistato autonomia e indipendenza dal gruppo della Stadera.
Al vertice dell’organizzazione c’era Gioele Lucarelli il quale avrebbe gestito le attività illecite della Cittadella, territorio compreso tra la città di Napoli e Casoria.
L’indagine della Procura di Napoli è partita il 20 settembre del 2021 quando Lucarelli venne ferito alle gambe da 3 colpi d’arma. Secondo i magistrati della Procura di Napoli il gruppo della Stadera si era scisso in due fazioni: una controllava la zona del Priatorio mentre l’altra era presente tra Casoria e la Cittadella.