bollettino covid regione campania

Cala l’indice di contagio in Campania, valore più basso della 2nda ondata covid. L’Unità di Cristi regionale ha diffuso i dati del bollettino ordinario. Oggi i positivi sono stati 257 di cui 198 asintomatici e 59 sintomatici. Questi due dati si riferiscono ai 10.402 tamponi molecolari. Quelli antigenici sono stati 4192.

Oggi i deceduti registrati sono stati 20, 8 nelle ultime 48 ore e 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Oggi i guariti sono stati 782.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

————————————occupati: 43

Posti letto di degenza disponibili: 3.160, posti letto Covid e Offerta privata.

————————————occupati: 518

LOTTA AL COVID A NAPOLI, DOMANI OPEN DAY PFIZER

Da domani a domenica continuano gli open day Pfizer presso i centri vaccinali dell’Asl Napoli 1 centro. Le prenotazioni aperte, infatti, stamattina ed i centri coinvolti saranno la Mostra d’Oltremare, il Museo Madre, la stazione marittima, la Fagianeria real Bosco di Capodimonte, l’hangar Atitech e il centro vaccinale itinerante di Villa Floridiana. Quindi in tutti i centri vaccinali l’open day è aperto ai soli cittadini residenti a Napoli.

Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it, o si può scaricare l’App e-Covid Sinfonia (https://www.soresa.it/Pagine/e-covid_sinfonia.aspx) e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e l’e-mail del vaccinando. Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso un sms che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. L’Asl Napoli 1 Centro sottolinea che l’unico modo per accedere agli open day è l’aver ricevuto l’sms.

I DATI DELLE VACCINAZIONI IN CAMPANIA

I dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.30 del 9 giugno 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.762.745 cittadini. Di questi 1.101.604 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.864.349.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.