29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Crediti ‘fantasma’ per 1,6 miliardi di euro: scatta l’indagine a Napoli nord

PUBBLICITÀ

Stamattina al Palazzo di Giustizia presso la Sala Riunioni della Procura della Repubblica di Napoli Nord si terrà una conferenza stampa all’interno della quale saranno fomite informazioni in merito all’oggetto del decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di 800 società, con riferimento ai crediti connessi alle agevolazioni introdotte in materia di aiuti alla crescita economica, SuperAce, per un valore complessivo di oltre 117 milioni di euro.

Tale decreto costituisce l’epilogo di una più ampia attività di indagine, che ha riguardato
truffe in materia di agevolazioni concesse per ristrutturazioni edilizie, in relazione alle quali la Procura della Repubblica di Napoli Nord, avvalendosi della stretta sinergia operativa con il Gruppo della Guardia di Finanza di Frattamaggiore, ha già sottoposto a sequestro, dal 2022, crediti fittizi per complessivi 1,6 miliardi di euro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il sindaco di Pomigliano d’Arco: “Indagato per aver chiesto revoca licenziamenti”

Il sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo, è indagato per concussione dopo aver tentato di evitare il licenziamento di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ