PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaVIDEO. Crolla una giostra durante la festa della Madonna, 9 feriti

VIDEO. Crolla una giostra durante la festa della Madonna, 9 feriti

PUBBLICITÀ

Una giostra all’interno del luna park di via Fortore a San Severo, in provincia di Foggia, ha avuto un cedimento. Il cedimento ha portato al ferimento di 9 ragazzini e ragazzine di età compresa tra i 10 e i 13 anni. Soltanto due di questi hanno riportato ferite serie e traumi importanti, mentre gli altri sette hanno riportato traumi di lieve entità.

Nello specifico una ragazzina ha riportato la frattura del femore e ad alcune vertebre, ed un’altra quella del bacino e delle vertebre con prognosi tra i 30 e i 40 giorni.

PUBBLICITÀ

Il luna park era stato allestito nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Soccorso e la thrill fall, la giostra in oggetto, in questi giorni è stata tra le richieste dai giovani avventori. L’indagine è appena stata avviata ma pare che il cedimento sia dovuto ad una rottura dei cavi di collegamento.

Cedimento giostra, le parole del sindaco di San Severo
“Ieri sera si erano diffuse voci allarmistiche davvero brutte e sconfortanti in cui addirittura si ipotizzava il decesso di uno dei bambini coinvolti. Così non è, nessuno di loro è in pericolo di vita”. Come già precisato nella serata di ieri “l’evento è stato causato dal cedimento di due cavi da cui è derivato un guasto alla giostra. In quel momento gli utenti erano nove, per lo più ragazzi in età adolescenziale e preadolescenziale di San Severo ma non solo. A nome della comunità sanseverese, la mia solidarietà e vicinanza alle famiglie dei bambini alle loro mamme e ai loro papà e l’abbraccio forte della città anche a quelli che non sono di San Severo”.

 

Per restare sempre informato sulla cronaca e tanto altro, vai su Internapoli.it o seguici sui nostri canali social 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ