PUBBLICITÀ
HomeCronacaColpi di pistola esplosi a Napoli, calciatore ferito fuori al locale

Colpi di pistola esplosi a Napoli, calciatore ferito fuori al locale

PUBBLICITÀ

Colpi di pistola esplosi fuori al locale a Napoli, ferito un calciatore. E’ arrivata la denuncia della sua squadra Arci Napoli Calcio: “I colpi potevano essere mortali e Dampha, arrivato in condizioni disperate in ospedale, è vivo per miracolo. Il ragazzo, che da quattro anni gioca nella nostra squadra di calcio, vive a Napoli dove lavora con un contratto a tempo indeterminato. Purtroppo questo episodio non ha avuto inspiegabilmente alcuna risonanza mediatica, nonostante la gravità dei fatti, mentre il Questore ha imposto una chiusura di 60 giorni al locale del centro storico di Napoli dove è avvenuta la drammatica aggressione. Dampha, infatti, ha subito già due operazioni delicatissime in questi giorni e sicuramente avrà conseguenze gravi per i danni interni che hanno subito gli organi. Insieme siamo determinati a supportarlo in ogni fase del suo percorso di guarigione, dando pieno supporto legale, psicologico e umano a Dampha. Faremo tutto il possibile per essere al suo fianco, affinché possa superare questo difficile momento e tornare presto a sentirsi sereno e forte”.

“La sua squadra di calcio lo aspetta con impazienza in campo. I suoi compagni sono pronti a dargli il benvenuto con calore e affetto, certi che il suo spirito combattivo e la sua determinazione saranno una grande fonte di ispirazione per tutti. Siamo fiduciosi che, con il supporto di tutti, il ragazzo potrà tornare a giocare con la stessa passione che ha sempre dimostrato. Chiediamo altresì alle Istituzioni locali e alle Forze dell’Ordine di fare presto piena luce sull’accaduto per individuare i responsabili di questa azione criminale.
Siamo convinti che il nostro sostegno e il lavoro delle istituzioni possano aiutare Dampha a superare questo difficile momento“, conclude il comunicato della squadra.

PUBBLICITÀ

La solidarietà del Comune di Napoli e del deputato Borrelli

E’ arrivato il messaggio di solidarietà dell’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Fella Trapanese per Dampha. Il calciatore di origine gambiana gioca da anni nell’ARCI Napoli Calcio e che il 30 dicembre è stato ferito gravemente a colpi d’arma da fuoco fuori un locale del centro di Napoli. “A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale di Napoli, esprimo la più profonda solidarietà e vicinanza a Dampha, un giovane che ha scelto la nostra città come casa e che, con il suo impegno nel lavoro e nello sport, rappresenta un esempio di integrazione, passione e determinazione. L’aggressione di cui è stato vittima è un atto inaccettabile, che ci colpisce profondamente come comunità . È indispensabile che si faccia piena luce su quanto accaduto e che i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia. La violenza non può trovare spazio nella nostra città, che deve continuare a essere un luogo di accoglienza e rispetto per tutti. Desidero sottolineare il nostro sostegno a Dampha in questo difficile momento. Gli saremo vicini, non solo con parole, ma con azioni concrete per garantire che riceva tutto l’aiuto necessario, sia sul piano sanitario che umano. Il suo coraggio nel lottare per la vita ci commuove e ci sprona a non abbassare mai la guardia contro ogni forma di ingiustizia. Napoli è e sarà al suo fianco, così come accanto a chi ogni giorno lavora per costruire una comunità”.

Una vittima innocente della follia criminale della nostra città. Una vicenda assurda di cui praticamente non si è parlato. Presto andrò a fargli visita in ospedale per mostrargli tutta la mia vicinanza e solidarietà per quanto gli è accaduto. Mi batterò al suo fianco affinché sia fatta giustizia e il criminale che gli ha sparato venga assicurato alla giustizia. Forza Dampha, la Napoli per bene è con te”, lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

PUBBLICITÀ