32.4 C
Napoli
martedì, Luglio 23, 2024
PUBBLICITÀ

“Dietro c’è un bel pacchetto…”. Sospesi dopo i commenti sessisti in diretta su Sky, ma la ragazza li difende

PUBBLICITÀ

Sono stati sospesi da Sky per un Gran Premio i commentatori Davide Valsecchi e Matteo Bobbi dopo essere finiti nella bufera per alcuni commenti espliciti e sessisti rivolti ad una ragazza in diretta, dopo il GP di Formula 1 in Spagna. I social si dividono tra chi ritiene che i due non avrebbero dovuto scusarsi, trattandosi di commenti ironici, e chi critica duramente i due ex piloti per l’accaduto. Sono comunque arrivate le scuse di entrambi ed è anche intervenuta la ragazza interessata.

I commenti degli ex piloti

Terminato il GP di Formula 1 Barcellona, consueto dopo-gara con Federica Masolin inviata che conduce la trasmissione con Valsecchi. In collegamento Matteo Bobbi, che apre le danze dei commenti dicendo: “Volevo dire a Davide (Valsecchi, ndr), che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti se si gira“, invitando a guardare il didietro della ragazza alle sue spalle. Il commento di Valsecchi poi non è meglio del precedente: “Li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli“. La Masolin replica ironicamente: “Li rivedremo sani e salvi al prossimo Gran Premio dopo questo siparietto apprezzato soprattutto dalle loro consorti?”, anticipando profeticamente quello che sarebbe realmente successo.

PUBBLICITÀ

Le scuse su Instagram

Arrivano prontamente le scuse dei due ex piloti su Instagram. Così Valsecchi: “Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky, davvero“. Poi Bobbi: “Sono finito in ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa, chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso, ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto“.

Bufera social per i commenti di Valsecchi e Bobbi

L’episodio ha scatenato le reazioni sui social. Su Twitter molte persone difendono i due per gli attacchi mediatici subiti a causa dei commenti, come Cruciani con il suo canale radio “La Zanzara“. Contemporaneamente, tanti affibbiano i due ex-piloti di Formula 1 di sessismo e maschilismo, citando eventi di cronaca attuali come i numerosi femminicidi che avvengono nell’ultimo periodo, “sintomi della stessa mentalità”.

La replica della ragazza

Intanto, ha parlato in esclusiva a Mow Mag la diretta interessata dei fatti, la pilota di rally italo-spagnola Christine Zonca. La pilota ha preso le parti dei due: “Hanno fatto una battuta innocua e genuina, un complimento educato. Quando ho sentito che forse li sospenderanno per un Gran Premio ho pensato fosse davvero assurdo: ci sono problemi veri per le donne nel motorsport, io che vivo questo ambiente come pilota lo so bene, e se questa indignazione si concentrasse su altro forse andremmo davvero avanti“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dries Mertens cuore partenopeo: “Quando smetterò di giocare verrò ad abitare a Napoli per sempre”

Dries, Ciro, Mertens torna a parlare di Napoli e lo fa in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ