9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Don Matteo 10: trama e anticipazioni della puntata di questa sera

PUBBLICITÀ

“Don Matteo 10” questa sera in onda alle 21.00 su Rai 1. La serie televisiva italiana, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, ambientata a Spoleto ha come protagonista il parroco della città, Don Matteo.

Trama della Fiction

Don Matto Bondini è il parroco della chiesa di Sant’ Eufemia a Spoleto. Il parroco grazie alla collaborazione con il maresciallo Nino Cecchini, riesce a intrufolarsi nei casi legali e criminali e a risolverli grazie al suo intuito. Don Matteo è gentile e disponibile verso tutti e mostra una straordinaria capacità amorevole verso le persone coinvolte nei casi, assassini compresi. Le sue intrusioni non sono, però, molto gradite al capitano della locale caserma dei carabinieri, Giulio Tommasi che cerca di tenerlo lontano dalle indagini, ma alla fine grazie al suo intervento riesce sempre a scoprire il vero colpevole. Questa sera andrà in onda la tredicesima puntata della decima stagione, gli episodi saranno: “Il contagio” e  “L’ultimo giro di giostra”

PUBBLICITÀ

Il Contagio

In questo episodio Don Matteo sarà impegnato, insieme ai carabinieri, a scoprire l’assassino di un omicidio. Una bella ragazza di 30 anni, viene trovata morta nel centro benessere di Spoleto. All’inizio si sospetta ad un suicido o ad una morta naturale ma in realtà nel corso delle indagini si scopre che la ragazza aveva una relazione con il marito della PM. Grazie a Don Matteo si verrà presto alla risoluzione del caso e all’arresto del colpevole. Intanto, l’imbranato, maresciallo Cecchini mette un’annuncio per vendere la sua auto ma un terribile equivoco coinvolgerà la figlia, la piccola Assuntina.

L’ultimo giro di giostra

Un giovane seminarista di Don Matteo viene ritrovato in fin di vita e subito i sospetti ricadono sul padre, un giostraio che non ha mai accettato la vocazione del figlio. Tommasi è in crisi, non sa cosa fare, non sa chi scegliere tra Lia e Margherita. intanto a Spoleto arriva una ragazza che sembra puntare Cecchini. Prosegue il gioco di sguardi tra Tòmas e Laura. La ragazza decide all’improvviso di abbandonare la canonica lasciando lì la piccola Ester. A prendersene cura sarà Tòmas che in tarda notte riceve la telefonata di Laura che viene interrotta da un’incidente. Il ragazzo decide di partire per ritrovarla, dopo delle ricerche la trova ricoverata in ospedale a seguito di un’incidente.

Quando andrà in onda la nuova serie

In totale, 11 le serie prodotte. Visto il grande successo di tutte le serie della fiction, la Rai ha confermato che nel 2020 ci sarà la dodicesima edizione.

Gli attori

. Don Matteo Minelli-Bondini , interpretato da Terence Hill

. Antonio “Nino” Cecchini , interpretato da Nino Frassica.

. Giulio Tommasi , interpretato da Simone Montedoro

. Natalina Diotallevi, interpretata da Nathalie Guetta. Perpetua di Don Matteo

.Pippo Gimignani-Zarfati , interpretato da Francesco Scali. Sagrestano di don Matteo

. Laura Belvedere , interpretata da Laura Glavan. Giovane ragazza madre ospitata in canonica da don Matteo, figlia del pregiudicato Antonio Belvedere. Si innamora in seguito di Tomás e, insieme alla piccola Ester, i due formano una famiglia dopo varie vicissitudini.

.Tomás Martinez , interpretato da Andrés Gil. Giovane ragazzo che deve scontare un anno di carcere in canonica da don Matteo ed è in cerca di sua sorella. Si innamora di Laura e con lei e la piccola Ester riesce a formare una famiglia.

Come rivedere la puntata

La Rai mette a disposizione un canale social per tutti coloro che non possono guardare la puntata,  Rai Replay. Il canale permette, entro i 7 giorni della messa in onda, di rivedere la puntata che andrà in onda questa sera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria