Una tranquilla giornata di sole si è trasformata in tragedia sul litorale cilentano, dove nel primo pomeriggio di ieri una donna di 65 anni, originaria del Napoletano, ha perso la vita mentre si trovava in vacanza con la famiglia. A riportare la notizia è Il Mattino.
Il dramma si è consumato intorno alle 14, in una zona molto frequentata durante il periodo estivo, tra lo stabilimento balneare Venere e il villaggio turistico La Duna, al confine con il territorio di Agropoli. Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava in mare per un bagno rinfrescante, quando avrebbe accusato un malore improvviso.
Alcuni bagnanti presenti in spiaggia si sono accorti che qualcosa non andava: la donna appariva in difficoltà, stanca e priva di forze. Subito è scattato l’allarme: è stata allertata la centrale operativa del 118, e sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari con un’équipe di soccorso.
Nonostante le manovre di rianimazione cardiopolmonare siano proseguite a lungo, per la 65enne non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere sotto gli occhi increduli e straziati dei familiari e dei tanti bagnanti presenti sulla spiaggia.
Sul posto sono giunti anche i militari della Capitaneria di Porto di Agropoli e i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Secondo quanto emerso, non ci sono dubbi sulla natura dell’accaduto: si tratterebbe di un arresto cardiaco improvviso, probabilmente causato dallo sbalzo termico o da una condizione clinica preesistente.


